6 posti mozzafiato dove festeggiare San Lorenzo

CaTurin Ristrutturazione Torino Arredamento Torino Traslochi Stelle San Lorenzo6

San Lorenzo è sinonimo di notte stellata, non come quella di Van Gogh certo, ma sicuramente altrettanto magica e suggestiva.

Ogni 10 di agosto con gli amici la domanda è sempre la stessa: dove festeggiamo San Lorenzo?

Per questo motivo abbiamo deciso di selezione 6 tra le mete più belle al mondo in cui si possono vedere dei cieli stellati come non li avete mai visti.

Eccoli a voi:

1 • Fermanagh
Se siete degli avventurieri e non sapete cosa fare a San Lorenzo non potete perdervi il Finn Lough Resort, in Irlanda del Nord, nascosto tra boschi e laghi della Contea di Fermanagh.
Le ‘Bubble Domes‘ di questo resort sono dotati di bagno in camera, ma soprattutto di un confortevole salottino proprio sotto le stelle. Il posto ideale per passare una notte magicamente romantica.

Credits: http://www.finnlough.com

2 • Fleinvær
Si sa gli artisti hanno un rapporto particolare con la natura e le stelle, e lo sa bene il musicista Håvard Lund che ha inventato il “Fordypningsrommet”, un gruppo di nove “case” nel circolo polare artico fatte apposta per gli artisti, un vero è proprio villaggio lungo la costa dell’arcipelago di Fleinvær (Norvegia).

Gli artisti possono soggiornare gratuitamente a condizione di fare una mostra delle proprie opere o una lezione prima della partenza.

L’aurora boreale accompagna gli artisti nella scalata verso la “torre dei grandi pensieri”, in cui possono ammirare il paesaggio come fonte di ispirazione sotto un mare di stelle.

Credits: http://www.uncrate.com

3 • Botswana
Immaginate di svegliarvi con il ruggito dei leoni in una terra baciata dal sole.
Il safari di Sable Alley, recentemente ristrutturato, si erige sulle pianure lussureggianti del Delta dell’Okavango.
Un luogo che offre spazio, solitudine, ma soprattutto luce stellare come se piovesse, tanto da chiamare le “suite” “letti del cielo”.

Ogni stanza è una sorta di piattaforma a tre piani che si affaccia su un abbeveratoio, dove è possibile ascoltare i rumori della savana.
Eccezionale per una notte di San Lorenzo all’insegna del selvaggio e della natura.

Credits: www.naturalselection.travel

4 • Elqui Domos
L’hotel Elqui Domos nasce sulla valle dell’Elqui in Cile, conosciuta per i suoi osservatori astrologici. Infatti questo tipo di struttura è rivolto soprattutto ad astronomi e ai viaggiatori curiosi.

Gli ospiti possono osservare le stelle soggiornando nelle strutture a cupola che sono dotate di un pannello a soffitto con chiusura lampo e un letto rialzato, oppure in un cottage, situato nella parte più alta della proprietà, con una finestra panoramica e una terrazza sul quale guardare l’intera Via Lattea.

Credits:www.booking.com

5 • Tinyeleti
Tinyeleti significa “molte stelle”, quale nome migliore per questa casa sull’albero in Sudafrica?
Dopo un safari potrete stare soli con la natura per il resto della serata e al vostro ritorno troverete nella vostra casa sull’albero una cena gourmet e le vostre bevande scelte, da gustare in un tavolo che si affaccia sul fiume.
Dopo l’imbrunire un tappeto di stelle si paleserà sulle vostre teste e rimarrete solo voi, la brezza africana e “le altre stelle”.

Credits: www.xoprivate.com

• Dolomiti

In questa raccolta non poteva mancare l’Italia.
Incastonato tra le dolomite del Brenta, ilCarlo Magno Hotel offre un vero e proprio osservatorio sul tetto della struttura.
Inoltre è possibile fare delle osservazioni con i grandi astronomi italiani, spesso presenti.
Il luogo ideale per chi ama la montagna e vuole un cielo privo di riverbero luminoso.

Adesso conoscete alcuni luoghi magici dove poter festeggiare San Lorenzo, certo non sono alla portata di tutti, ma per una notte speciale anche il viaggio può esserlo.

Al prossimo articolo e buona “Notte stellata”

E non dimenticatevi di seguirci su Facebook per rimanere aggiornati sulle novità per la vostra casa!

Condividi questa notizia
Altri articoli

Loft e Open Space

Come affrontare una casa con grandi spazi aperti Nello penultimo articolo vi abbiamo parlato di come ristrutturare e arredare una casa dalle piccole dimensioni. Oggi…