Cameretta da arredare? Nessun problema!

COVER-Cameretta-da-arredare-1

Ecco qualche idea per la cameretta del bimbo

Arredare la cameretta non è mai una scelta facile, ma allo stesso tempo rappresenta un momento molto speciale per la coppia.
Ricordati che quello sarà il suo piccolo mondo, in cui crescerà, giocherà e studierà, quindi è importante che sia pensato su misura.
Per questo, sono molto apprezzabili le soluzioni trasformabili, che seguiranno tuo figlio nella crescita e nel mutare dei suoi interessi: il gioco e l’avventura quando è piccolo, lo studio e lo svago da adolescente.

Fin qui, tutto nella norma, ma che fare quando in uno spazio, magari non molto ampio, devono convivere bimbi di età diverse oppure un maschietto e una femminuccia?
La parola d’ordine è separare senza dividere, ma come fare?
Secondo la nostra arredatrice, spesso la soluzione migliore è quella di creare elementi bifacciali, come le librerie che, posti al centro della stanza, permettano di creare due zone riservate ognuna attrezzata con letto e piccola scrivania, facendo si che l’armadiatura sia l’unico elemento in comune.

Un altro modo di separare è quello di sfruttare l’altezza della stanza, con soluzioni soppalcate che consentano ai fratelli di ricavarsi ognuno il suo angolo privato, sia esso per dormire o per fare i compiti.

Soluzione Lifetime

Soluzione Doimocityline (la scrivania diventa letto)

Soluzione Doimocityline

Soluzione Zalf

 

E se i tuoi figli vogliono camere divise ma non vuoi fare lavori in muratura?

Allora potresti dividere gli spazi con gli arredi, proprio come abbiamo fatto in occasione di questo progetto (vedi foto).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine, tocca al colore!

Andando oltre i classici rosa per le femmine e blu per i maschi, potresti optare per colori neutri, perfetti nel caso di una cameretta condivisa.
In ogni caso, prediligi sempre colorazioni pastello, così da non affaticare la vista dei bimbi.

Se invece stai cercando una soluzione originale, prova con una vernice “lavagna” lavabile, che permette ai bimbi di divertisti scarabocchiando e colorando il muro, cosa che tanto farebbero ugualmente.

E non rinunciare mai a decorazioni simpatiche e divertenti, con carta da parati o stickers.

Contattaci per qualsiasi tua necessità, i nostri professionisti ti aiuteranno a trovare la soluzione ideale per la tua casa!

chiamaci subito +39 011 96 82 943

E non dimenticarti di seguirci su Facebook per rimanere aggiornato sulle novità per la tua casa!

Condividi questa notizia
Altri articoli

Loft e Open Space

Come affrontare una casa con grandi spazi aperti Nello penultimo articolo vi abbiamo parlato di come ristrutturare e arredare una casa dalle piccole dimensioni. Oggi…