5 MOTIVI PER RISTRUTTURARE CASA

ca-turin-ristrutturare-casa

La ristrutturazione non è una cosa da poco, ma con il team giusto è possibile risparmiare tempo e contenere costi.

Ma, effettivamente, perché dovresti ristrutturare casa?

1) Perché vivere in un ambiente rinnovato e funzionale, indubbiamente, migliora la tua quotidianità e ti aiuta a stare meglio. La casa, d’altronde, deve essere un luogo piacevole in cui tornare dopo una giornata di lavoro e, allo stesso tempo, uno spazio di condivisione in cui ospitare amici e parenti.

Come i nostri clienti, Guido e Carlotta, che volevano sistemare la loro casa e prepararsi al grande evento: la nascita di Matteo.Gli ambienti sono stati completamente ristudiati e rinnovati, sfruttando ogni centimetro disponibile per ricavare gli spazi adeguati.

 

   

 

2) Perché se in futuro decidessi di vendere o dare in locazione l’immobile, acquisirà certamente valore dopo la ristrutturazione. Ma non solo, una casa curata ed esteticamente ineccepibile avrà, senza alcun dubbio, più mercato e risulterà anche più appetibile agli occhi degli acquirenti.

Proprio come Dorella, che ha comprato un piccolo appartamento da mettere a reddito e, dopo qualche tocco di colore e l’abbinamento coordinato di arredi e materiali, ha sistemato il bilocale che è stato immediatamente affittato.

 

 .            

 

3) Perché anche senza effettuare un restyling completo, ma apportando solo qualche mirata e significativa modifica, potrai portare una ventata di novità in casa tua e questo ti costerà sempre meno che acquistare un nuovo immobile.

Come nel caso del soggiorno di Marco e Barbara, che ha cambiato completamente stile con due semplici interventi: colore e carta da parati, per conferire carattere e personalità all’ambiente.

 

 

4) Perché ti permetterà di contenere i costi. Sì, hai sentito bene. Infatti, soltanto cambiando gli infissi, potrai ridurre sensibilmente la dispersione termica, facendo un favore all’ambiente e alle tue tasche.

Riposizionando e rimodulando uno spazio, invece, riuscirai a sfruttare meglio l’esposizione, sfruttando maggiormente la luce naturale.

Ma se non vuoi apportare grandi modifiche, basterà scegliere colori chiari per aumentare la luminosità della stanza.

 

 

5) Perché è possibile ottenere una detrazione per i lavori di ristrutturazione edilizia, beneficiando di un rimborso Irpef del 50%.

Questi sono alcuni dei principali motivi per cui ristrutturare casa, ma non dimentichiamoci uno dei motivi più importanti: per essere più felici!
Perché regalarsi un nuovo ambiente in cui vivere è una sensazione impagabile che regala grande gioia e nuova energia e contribuirà notevolmente sul buon umore!

Cosa aspettate per contattarci?

 

Contattaci per informazioni o per un preventivo

E non dimenticarti di seguirci su Facebook per rimanere aggiornato sulle novità per la tua casa!

Condividi questa notizia
Altri articoli

Loft e Open Space

Come affrontare una casa con grandi spazi aperti Nello penultimo articolo vi abbiamo parlato di come ristrutturare e arredare una casa dalle piccole dimensioni. Oggi…